_

_ Bio biografia

Nata a Latisana (Ud) il 09. 08 1970, cresce a S. Michele al Tagliamento (Ve) dove tutt’ora vive e lavora. Sin da piccola respira in famiglia un clima artistico grazie all’attività grafica e pittorica del padre, sviluppando in tal modo una spiccata sensibilità verso le arti visive.

Intraprende così un percorso di studi artistici che, dopo la frequentazione della sezione di grafica e fotografia all’Istituto d’Arte di Udine, dove si diploma nel 1990, la conducono a concentrare maggiormente i propri interessi verso la pittura negli anni di studio all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove si diploma nell’estate del 1995 con una tesi in cui affronta il tema dell’alchimia nell’arte fino all’opera di J. Pollock. Da questi anni avvia un costante impegno artistico che si concretizza nella partecipazione a diverse esposizioni e nel coinvolgimento attivo all’interno delle iniziative artistico culturali di alcune associazioni, tra le più recenti: “Porto dei Benendanti“ di Portogruaro (Ve) e “Officine Creative” di Udine.

Nel 2006 consegue il diploma di grafico presso C.S.G. di Udine. Dal punto di vista professionale si è occupata di restauro di opere d’arte, attualmente opera nel settore delle Arti Visive e della Grafica, inoltre partecipa in modo costante ad esposizioni pittoriche, video e installazioni artistiche collettive e personali sia in Italia che all’estero.